Termini e condizioni di Vendita

INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.starbenesenzaglutine.it , appartenente a Gluten Free Italia srl, con sede a Prato, Toscana, Italia. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.starbenesenzaglutine.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Gluten free Italia srl e quest’ultimo lo accetta. Gluten Free Italia. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Gluten Free Italia srl.
Gluten Free Italia srl. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Gluten Free Italia srl una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Gluten Free Italia srl comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.
In particolare Gluten Free Italia srl non accetterà ordini:
se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito, Poste Pay o Paypal.
È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.starbenesenzaglutine.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.

MODALITA’ D’ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sul sito.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Gluten Free Italia srl. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito.
Pagamento con poste pay e carte Mastercard e/o in genere.
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.


CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Gluten Free Italia srl.
Gluten Free Italia garantisce la consegna del bene dai 3 ai 7 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. Dal momento della ricezione del pagamento i prodotti vengono preparati in laboratorio (i nostri prodotti, trattandosi di generi alimentari, sono prodotti FRESCHI, con scadenze che vanno dai 30 ai 60 gg), e consegnati nel più breve tempo possibile.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente Gluten Free Italia srl.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito www.starbenesenzaglutine.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Gluten Free Italia srl è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

RESI
I prodotti venduti da Gluten Free Italia srl, sono preparati al momento della ricezione del pagamento e dell'ordine, trattandosi di generi alimentari, e di prodotti FRESCHI con scadenza dai 30 ai 60 gg, non si accettano richieste di RESO di alcun tipo.

RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@starbenesenzaglutine.it Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.


Torna Su